giovedì 10 dicembre 2009

Feltrinelli Express arriva a Napoli Centrale





Inutile nasconderlo. Il primo store “la Feltrinelli Express” può contribuire a cambiare il volto della stazione di Napoli Centrale, già in fase di radicale restyling. Un passo in avanti nel progetto della società Grandi Stazioni, per la valorizzazione e l’ammodernamento dello scalo ferroviario partenopeo. I lavori sono in via di completamento. Intanto la città ospita da oggi il negozio dedicato ai libri, alla musica, all’oggettistica; uno spazio di 1100 metri quadrati su due piani, aperto tutto l’anno dalle 7 del mattino alle 22.

E’ un modo nuovo di concepire la stazione, uno spazio dedicato ai pendolari, ai turisti, ai viaggiatori. Chi conosce “la Feltrinelli Libri e Musica” di Piazza De Martiri sa già di cosa parliamo. Ma “la Feltrinelli Express” è qualcosa di più. 25 mila titoli di libri, 9 mila di musica, 4 mila titoli di home video oltre ad un corner LefeL, il marchio dedicato all’oggettistica e al design. Una novità assoluta è il reparto “Passaggi”, un'offerta alimentare di alta qualità, che rispetta l'ambiente e la natura usando i migliori ingredienti.

Lo spazio è pensato per i viaggiatori in cerca di un libro, un attimo di attesa prima di salire in treno, una sosta veloce per la pausa pranzo, un ultimo acquisto prima di raggiungere gli imbarchi per le isole. Ma soprattutto è dedicato a loro, ai pendolari che ogni giorno transitano per la stazione di Napoli e agli studenti universitari. E’ stata infatti realizzata una zona con tavoli per lo studio, sedie, prese di corrente per i personal computer e collegamento wi-fi.

La Feltrinelli Express Napoli è l’apripista del progetto Grandi Stazioni che si sviluppa con l’apertura di altri store presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Milano Centrale nel 2010, Verona, Bologna, Bari, Firenze, Mestre negli anni a seguire.

Un atto di fiducia verso Napoli, che i viaggiatori sapranno apprezzare con interesse, in attesa del più ampio progetto di riqualificazione della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento