venerdì 11 dicembre 2009
Natale e Capodanno in Toscana
Vancanza indimenticabile è sinonimo di Toscana, la regione più bella al mondo è sempre la meta ideale ma in particolar modo con l'arrivo dell'inverno e del periodo più atteso dell'anno si respira un'atmosfera magica, ricca di suggestioni. Dalla montagna alla costa, passando per le città d'arte più belle al mondo, sono tante le occasioni per vivere un fantastico periodo natalizio. Arte, cultura, benessere e tanto divertimento tutto in un'unica vacanza.
Firenze, Siena e gli altri gioielli toscani, si sono addobbati a festa e da Natale fino ad Epifania propongono numerose iniziative per coniugare la loro ricchezza storico-artistica a grandi eventi all'insegna del divertimento. Occasioni speciali come aperture straordinarie, spettacoli, mercatini e grandi concerti sono solo alcuni degli esempi di un ricco programma per vivere a pieno la magia natalizia di queste città. Per un 31 dicembre magnifico le piazze toscane si accendono sotto le luci di spettacoli pirotecnici e al ritmo della muscia di spettacolari cocnerti live. I piccoli borghi medievali non sono da meno: i centri storici sono animati dalle bancherelle dei mercatini natalizi più carini e i presepi decorano le viuzze o le chiesette romaniche, il tutto abbinato ai sapori e alle tradizioni tipiche di questi luoghi.
Per chi ricerca un'oasi di pace di relax dove ritrovare se stessi e il gisuto equilibrio piscofisico, le Terme di Toscana più rinnomate d'Italia vi accolgono nei loro centri con trattamenti benessere innovativi nel più pieno rispetto della secolare tradizione toscana. Perchè non vi lasciate coccolare dalle calde acque termali in questo periodo? Fra saune, massaggi e piscine termali, è possibile vivere esperienze uniche proprio per la notte di San Silvestro.
Esclusività, lusso ed eleganza sono le caratteristiche dell'ospitalità toscana. Luoghi, itinerari e strutture da top ten vi faranno innamorare di questa terra da "Oscar", perchè in vacanza non bisogna rinunciare all'eccellenza e alle proprie esigenze. Fra il Mugello e le Terre di Siena, in un paesaggio da fiaba, c'è una Toscana Super dalla meta enoturistica più eccezionale al miglior albergo al mondo.
Infine gli amanti dello sci e della neve troveranno in questa regione il loro paradiso. L'Abetone, l'Amiata, la Garfagnana e la Lunigiana, vi conquisteranno con stazioni sciistiche di alto livello, piatti prelibati della buona tradizione toscana e percorsi naturalistici fra boschi ed alte quote.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento